The Fact About avvocato diritto penale fallimentare - Diritto penale societario e fallimentare That No One Is Suggesting



To search Academia.edu and the wider World-wide-web speedier and much more securely, remember to take a number of seconds to up grade your browser.

Non dare for each scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on the net. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for each garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Queste violazioni possono includere frode, falsificazione di documenti, appropriazione indebita di beni aziendali, gestione sleale o comportamenti fraudolenti da parte dei proprietari o dei dirigenti aziendali.

Risposta one: Il sequestro per equivalente nei reati fallimentari è una misura cautelare che permette alle autorità competenti di bloccare e confiscare beni o attività economiche che sono stati acquisiti illegalmente o che sono stati utilizzati for every commettere reati nell'ambito di una procedura fallimentare.

Fallimento e proc. concorsuali: Lo studio legale si occupa delle procedure di sovraindebitamento mediante la predisposizione di piani di ristrutturazione, concordato minore e procedure di liquidazione. Roma - three km + Visualizza Profilo

Il sequestro per equivalente permette di bloccare i beni dell'imputato, impedendone la vendita o l'alienazione, fino al termine del processo. In questo modo, si assicura che, in caso di condanna, i creditori possano soddisfare le proprie pretese economiche tramite la vendita dei beni sequestrati.

Alessandra Parente → Avvocato civilista a Roma Fallimento e proc. concorsuali: Dopo aver collaborato con primari studi di Roma specializzati in Diritto fallimentare, oggi mi occupo di assistenza legale sia giudiziale che stragiudiziale delle imprese in ambito civilistico, con particolare riferimento alla consulenza aziendale e giudiziale per il recupero dei crediti e gestione delle crisi di impresa, e nell'ambito delle course of action concorsuali anche different al Fallimento, con l'ausilio non solo di una fattiva collaborazione con commercialisti e tributaristi ma anche attraverso la partecipazione a corsi di aggiornamento e alta formazione sulle più recenti riforme nel settore. Roma - three.3 km Leggi profilo

Tali disposizioni, quindi, si differenziano in relazione alla qualifica soggettiva dell’agente, distinguendo tra reati che possono essere commessi solo da colui che sia stato dichiarato fallito, e reati commessi da altri soggetti in qualità di organi fallimentari o occur ausiliari dell’imprenditore.

Questi click reference professionisti possono fornire consulenza legale e assistenza nella presentazione della domanda di fallimento, nella gestione delle process di liquidazione dei beni aziendali e nella negoziazione con i creditori.

Elemento materiale: la fattispecie di bancarotta semplice documentale è integrabile, alternativamente dalle condotte di omessa, irregolare o next incompleta tenuta dei libri e delle scritture contabili prescritti dalla legge, durante i tre anni antecedenti alla dichiarazione di fallimento ovvero dall’inizio dell’impresa.

In conclusione, comprendere la differenza tra dolo specifico e dolo generico nei reati fallimentari è fondamentale per stabilire la responsabilità di un individuo. Il dolo specifico implica un'azione intenzionale e consapevole, mentre il dolo generico si riferisce a una mancanza di diligenza o attenzione.

Questa misura cautelare permette di bloccare i beni dell'imputato, this contact form garantendo che i creditori possano soddisfare le proprie pretese economiche in modo più rapido ed efficace.

Ricorda sempre di fare una ricerca approfondita prima di scegliere un avvocato o un consulente finanziario. Assicurati che siano adeguatamente qualificati e che abbiano esperienza nel campo dei fallimenti.

La stessa pena si applica al fallito che, durante i tre anni antecedenti alla dichiarazione di fallimento ovvero dall’inizio dell’impresa, se questa ha avuto una minore durata, non ha tenuto i libri e le altre scritture contabili prescritti dalla legge o li ha tenuti in maniera irregolare o incompleta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *